Cucinare una cena economica a base di carne macinata che si consuma rapidamente
Foto: da fonti pubbliche
È un piatto semplice, fatto di ingredienti di base, che non richiede abilità culinarie complicate.
Anche con un budget minimo è possibile preparare una cena completa per due persone. Una di queste opzioni è rappresentata dalle cotolette di patate con carne macinata. Si tratta di un piatto semplice con ingredienti di base, che non richiede complesse abilità culinarie. Lo riferisce RBC-Ucraina facendo riferimento alla pagina Instagram di Margot Ormandy.
Patate con carne macinata: una ricetta economica
Ingredienti:
- patate – 260 g (costo 5,17 UAH);
- farina – 30 g (60 copechi);
- uovo – 1/2 (3,50 UAH);
- cipolla – circa 20 g, mezza piccola (17 kop.);
- manzo macinato – 110 g (31,79 patate con manzo macinatogrn);
- Cavolo di Pechino – meno di 100 g (2,84 UAH);
- spezie – a piacere.
Preparazione:
- Sbucciare e tagliare le patate e metterle a bollire. Dopo l’ebollizione, cuocere per altri 10 minuti. Successivamente, scolare l’acqua, aggiungere il sale e schiacciare. Sbattere l’uovo con una forchetta e aggiungerlo all’impasto insieme alla farina.
- Tagliare le cipolle a dadini e soffriggerle. Aggiungere poi il macinato, le spezie e soffriggere fino a cottura completa.
- Dividere l’impasto in tre parti, stendere ciascuna di esse. Mettere la carne macinata su ognuna di esse e avvolgerle. Friggere in una padella fino a doratura.
- Se si desidera, si può aggiungere anche un quarto di cavolo di Pechino, cospargere di spezie e servire insieme alle patate.
Commenti: